Repubblica Dominicana per $ 1000 per due: giorno 5. Inizia l'autotrip

Pin
Send

Come abbiamo noleggiato un'auto nella Repubblica Dominicana e abbiamo attraversato il paese da sud a nord, fino alla penisola di Samana. Un errore di navigazione, per il quale abbiamo pagato con tempo e nervi.

Quindi una vita ben nutrita è finita! Per 20 giorni (16 in crociera e 4 in Repubblica Dominicana) abbiamo vissuto secondo le leggi dell'onnicomprensione, era tempo di tornare alla dura realtà.

Dopo aver consumato alla fine due colazioni (non per avidità, ma per risparmiare tempo, per non cercare più tardi il pranzo), dopo aver messo gli zaini sulle spalle, siamo usciti dall'albergo e ci siamo avviati verso l'avventura.

Siamo arrivati ​​all'incontro con loro ai posti di blocco. Dopo aver cambiato tre minibus, abbiamo fatto quasi l'impossibile: siamo arrivati ​​dall'area del resort all'aeroporto di La Romana con i mezzi pubblici, aggirando i furbi tassisti. Invece di $ 30, abbiamo speso meno di $ 3. In modo che tu fossi vuoto, taxi mafia!

Una macchina automatica Kia Rio ci stava aspettando all'aeroporto. Il noleggio auto nella Repubblica Dominicana non è un piacere economico. Ma ci sono soluzioni alternative! Il segreto è semplice: devi prendere un'auto non nelle famose città turistiche, ma in disparte. Ad esempio, il costo del noleggio all'aeroporto di La Romana è piuttosto contenuto: solo 27 dollari al giorno. Per fare un confronto: nel nostro hotel il prezzo era di $ 60, e a Punta Cana era ancora più costoso. Ma, ahimè, ho resistito con la prenotazione e i prezzi per le mie date sono aumentati - alla fine ho dato $ 170 per 4 giorni e ho potuto ottenere $ 110. La morale è semplice: prenota sempre biglietti, hotel e auto 2-3 mesi prima del viaggio, non tardare!

I prezzi più bassi per il noleggio auto nella Repubblica Dominicana li ho trovati sul servizio Rentalcars.com. Ho prenotato lì.

Saliamo nella carriola, facciamo il pieno di 10 galloni e partiamo, viaggiamo!

Il nostro obiettivo è la penisola di Samana, nel nord del paese. Ci siamo già riposati nel Mar dei Caraibi, ora ci aspettano splendide spiagge lunghe e completamente deserte dell'Atlantico, foreste pluviali e cascate. Stiamo andando al villaggio più lontano - Las Galeras. Per affondare quasi 300 km ad esso. Sono rimaste solo 5 ore di luce, non puoi esitare. Partire!

Tutto andava bene all'inizio. Abbiamo volato a 110 km/h su un ottimo percorso a vuoto con kondeem e musica. È stato così bello che ci siamo rilassati. Ci siamo rilassati e abbiamo superato l'uscita richiesta. E poi è iniziato un calcio completo.

Ci siamo trovati in una grande città, cioè in un vero inferno per un automobilista. Si spera che sia qui che finiscono tutti i conducenti di levrieri dopo la morte. Sono un buon guidatore, ma devo aver fatto qualcosa di sbagliato una volta, quindi sono arrivato qui, fortunatamente non per molto.

Quindi, siamo nel formicaio. Guidiamo a malapena in tre file lungo una strada stretta, la corsia in arrivo si precipita da tutti i lati: sia a sinistra che a destra e attraverso (!), I camion selvaggi stanno cercando di infilarsi, le biciclette si attaccano ai lati, mendicanti e alcuni commercianti bussano alle finestre, dietro suonando il clacson, riordinando davanti, rifilando di lato. Se la solita guida per la città in Russia è in 2D, nei formicai dominicani è in 5D. Come sono felice di avere qui un mitra, anche un po' più leggero! Tutto questo piacere è durato 1,5 ore - un errore nella navigazione ci è costato caro.

Quindi siamo tornati in pista e la vita è migliorata: abbiamo guidato lungo una pista eccellente e abbiamo ammirato i paesaggi della parte centrale dell'isola.

È vero, gli ultimi 90 km lungo Samana hanno attraversato infiniti villaggi: traffico intenso, ciclomotori, pedoni, minibus, camion, pozzi terribili e dossi ad alta velocità. Sulla strada abbiamo mangiato un boccone di pizza, siamo arrivati ​​già dopo il tramonto. Domani cammineremo lungo spiagge selvagge - spero ne sia valsa la pena.

Spese il quinto giorno per due:

• $ 170 - noleggio auto.
  • $ 10 - tassa di assistenza stradale.
  • $ 42 - benzina.
  • $ 8 - strade a pedaggio.