Martinica: giro dell'isola in macchina in un giorno

Pin
Send

La mia recensione del nostro breve viaggio in Martinica. Come abbiamo girato l'isola in macchina, ma non abbiamo mai visitato nulla.

Diario di bordo. Giorno quattordici.

Martinica! Quest'isola che aspettavo e volevo vedere! Sono andato nella patria dell'amata moglie di Napoleone con piani napoleonici.

Durante il giorno, dovevo trovare un autobus per l'aeroporto dal porto, noleggiare un'auto lì, percorrere 200 km lungo le pittoresche strade di montagna dell'isola, scalare il formidabile vulcano, vedere le tre migliori spiagge con ottimo snorkeling, tornare a All'aeroporto al tramonto, riconsegna l'auto e torniamo al transatlantico giusto per la cena con una bottiglia di rosso. Ottimo piano! Lo stesso Bonaparte avrebbe apprezzato!

È iniziato tutto bene: ciò che era in mio potere, l'ho fatto. Poi sono intervenuti gli elementi: non appena mi sono messo al volante, il cielo si è aperto e si è caricato di un acquazzone tropicale. Siamo stati allagati tutto il giorno! Abbiamo percorso quasi tutto il percorso, chiudendo l'anello intorno all'isola, ma non abbiamo fatto nulla di utile in Martinica. Al diavolo le loro spiagge, ma era un peccato con un vulcano! Siamo arrivati ​​all'inizio del sentiero di salita, abbiamo bevuto caffè, chiacchierato con i francesi, che sono riusciti a salire in cima la mattina presto (ma poi sono stati ugualmente allagati), e, sospirando amaramente, siamo partiti. Ci sono volute 4 ore per arrivare alla spiaggia di Anse Noire (100 km) a causa della pioggia e degli ingorghi e, con mia sorpresa, sono feroci sull'isola. La spiaggia, sebbene si sia rivelata piacevole e intima, non è decisamente paradisiaca: l'acqua è fangosa, la sabbia è così così.

L'isola stessa è verde, montuosa e bellissima. Palme, felci, banane crescono, iguane strisciano, uccelli tropicali fischiano, insetti esotici cinguettano. La natura della Martinica è molto simile alle isole asiatiche, ad esempio Bali o Langkawi. Gli aborigeni sullo sfondo della trash Bridgetown alle Barbados sono piacevoli e civilizzati, tuttavia, solo fino al tramonto, poi la mafia si sveglia.

Vale la pena andarci apposta? Non. È bello qui, ma è più fresco in Asia. Tutta l'infrastruttura è disponibile, ma qui è troppo costosa. C'è un certo sapore nei villaggi remoti, ma niente di eccezionale. Peccato non essere riuscito a scalare il vulcano, perché difficilmente ci tornerò, tranne forse di nuovo in crociera.

AGGIORNA... All'inizio ha risposto negativamente alla domanda precedente, ma dopo un po' ha dubitato. Tuttavia, quest'isola non mi esce di testa ... Una certa nostalgia si è già svegliata. Forse, l'obiettivo non raggiunto è la colpa di tutto: scalare il vulcano. Qualunque cosa si possa dire, ma mi piace portare alla fine quello che ho iniziato. Allora forse tornerò! Tuttavia, tali svantaggi come i prezzi elevati e la mancanza di espressività brillante sull'isola di Martinica non sono stati cancellati, quindi guarda tu stesso.

Il nostro viaggio in Martinica in numeri (per due):

• Tempo sull'isola - 11 ore.
  • Chilometraggio - 170 km.
  • Noleggio auto - 26 €.
  • Benzina - 20 €.
  • Autobus per l'aeroporto e ritorno - 6 €.
  • Un caffè e un panino da qualche parte fuori dai sentieri battuti - € 9.