Nave da crociera marittima Oasis of the Seas, foto, descrizioni e tour

Pin
Send

Com'è dentro e fuori questa enorme e vera nave da crociera marittima "Oasis of the Seas"? In questo articolo imparerai tutto su questa nave marittima e sul viaggio in crociera, racconterò tutto questo dalla mia esperienza quando io e mia moglie siamo riusciti a navigarci per un'intera settimana.

Come iniziare un viaggio sulla nave da crociera Oasis of the Seas

Fin da bambino ho sognato di vedere una grande nave, ho sempre pensato che fosse qualcosa di fantastico. Come può una nave così grande, alta come un edificio di dodici piani, galleggiare sull'acqua e navigare sul mare? Ma la realtà ha superato tutte le mie aspettative e dopo aver acquistato un biglietto per una nave da crociera chiamata "Oasis of the Seas", su cui sono andato in crociera nei Caraibi, si è rivelata non solo una nave, ma uno dei mari più grandi navi nel mondo! È molte volte più grande del famoso "Titanic" ed è una città con strade, parchi alberati, molti ristoranti, piscine e altre strutture di intrattenimento per persone di tutte le età.

L'imbarco dei passeggeri su una nave da crociera mi ha ricordato l'imbarco su un aereo: un terminal enorme, banchi check-in, deposito bagagli.

Al momento del check-in, ad ogni passeggero è stata consegnata una tessera di plastica, che durante la crociera è stata il documento principale, la chiave della cabina e il metodo di pagamento. In attesa del mio turno di imbarco ho visto caricare sulla nave decine di tonnellate di viveri per tutti i sette giorni di crociera, basti pensare a quanto cibo, acqua e bevande sono necessarie per il pieno funzionamento della nave in questo periodo .

Di:

47.000 bottiglie di vino e birra

44 tonnellate di carne e pesce

42.000 set di biancheria da letto

10.000 rotoli di carta igienica e altro

Sulla nave, come è emerso in seguito durante ulteriori comunicazioni, c'erano passeggeri di tutti i gruppi linguistici e paesi del mondo, è stato interessante ritrovarsi nella stessa città da crociera con tutte queste persone.

La nostra cabina aveva un'uscita su un balcone che si affacciava sulla strada interna locale, ce n'erano due sulla nave: il Boardwalk e il Royal promenade.

Quindi, lasciamo il porto con un assordante segnale di benvenuto delle trombe e partiamo sani e salvi sulla grande nave da crociera Oasis of the Seas per un viaggio per mare.

Durante la settimana abbiamo visitato Haiti, Giamaica, Messico. Tra le soste c'erano i cosiddetti "giorni in mare", quando la nave solcava i vasti mari, e non c'erano segni di terra per giorni e giorni. In quei giorni, il team del sito web travel-picture.ru ha condotto un'escursione della nave, siamo riusciti a visitare quasi ovunque tranne la sala macchine e il ponte del capitano, non ci è stato permesso lì. Il terzo giorno di navigazione abbiamo scoperto un enorme centro fitness con attrezzi ginnici e una pista segnata per chilometri intorno all'intero ponte della nave da crociera, puoi correre e ammirare le infinite distese dell'oceano, è una sensazione incredibile!

Siamo anche usciti sulla prua del ponte come nel film Titanic e abbiamo presentato questa scena, ovviamente il vento ti ha soffiato in bocca e nel naso con grande forza, quindi non sarai impegnato con il romanticismo per molto tempo. Al 13° ponte abbiamo trovato un centro per bambini fino a 15 anni. Non ci è stato permesso di scattare foto, poiché i bambini potrebbero entrare nell'inquadratura, e questo è vietato. Il centro dispone di animazione per tutti i tipi di età, si tratta di enormi orsacchiotti e console di gioco per bambini grandi, la console era principalmente giocata da bambini di circa 30 anni.

Sui ponti superiori della nave da crociera numerata 15 e 16, si concentrava l'intrattenimento attivo per i turisti, è qui che si trova un intero mondo di piscine e persino una piscina per il surf, diverse vasche idromassaggio, un campo da golf e un campo da basket.

Non c'era una routine quotidiana sulla nave da crociera Oasis of the Seas, tutti pianificavano il loro tempo come volevano, e la sera il programma del giorno successivo è stato portato nella nostra cabina sotto forma di giornale locale "CruiseCompas" con un pieno programma di spettacoli e altri eventi con l'indicazione dell'ora, era tra l'altro, potremmo pianificare la loro giornata in anticipo. Pertanto, siamo riusciti a pattinare e arrampicare come arrampicatori sulla parete e saltare su un bungee.

Grande piacere è stato dato al central park, una copia esatta del parco situato a New York, ci sono molti alberi viventi e vegetazione, comprese specie rare. E lungo il parco ci sono ristoranti chic e persino un wine bar “Vintages”. E sul lungomare ci sono molti caffè aperti 24 ore su 24, quindi questa nave non ti permetterà di prenderti cura della tua figura, a meno che, ovviamente, non passi al centro fitness.

Sbarco dalla nave da crociera Oasis of the Seas

Come abbiamo scritto, avevamo tre tappe: Haiti, Giamaica e Messico. La nave da crociera si fermava la mattina presto e partiva la sera, quindi ci restavano circa 8 ore per esplorare le attrazioni locali. Ad Haiti, abbiamo visto il sapore locale degli aborigeni e siamo andati in un negozio di souvenir. Il secondo campo era in Giamaica, le parole di una famosa canzone giravano sulla lingua e noi cantavamo Giamaica...

Qui abbiamo trascorso del tempo passeggiando per la città di Montego Bay e nuotando nell'acqua azzurra, rilassandoci sulla spiaggia sabbiosa. E infine, la terza tappa è stata l'isola di Cozumel situata in Messico, qui nel porto siamo stati accolti da artisti locali che hanno cantato la canzone "Katyusha", lontano dalla Russia questo ci ha colpito di più.

Vita notturna del transatlantico Oasis of the Seas

La sera dopo il tramonto, all'Oasis of the Seas iniziava la vita notturna. Tutti i turisti vestiti come se ci fosse un ballo su una nave: uomini in smoking e donne in abiti chic e gioielli costosi, in generale, nulla è cambiato dai tempi del Titanic. È qui che le donne possono indossare tutti i loro abiti da sera per tutte le occasioni.

Nei ristoranti venivano preparati piatti insoliti; prima di cena, nella via principale si svolgeva un vero carnevale. Gli equipaggi di ogni servizio di nave da crociera, non solo animatori, chef, baristi e altri, si travestono e mettono in scena spettacoli con musica dal vivo e acrobati. Una sontuosa cena è stata servita nel ristorante centrale a più piani Opus, e ci è stato personalmente distribuito un menu russo. Dal menu sono state presentate: zuppe di frutta con mango e melone, aragoste, gamberi teneri, lumache, granchi.

La sera assistevamo molto spesso agli spettacoli, sebbene fossero in inglese, valeva la pena visitarli, basta solo guardare questo spettacolo e provare emozioni. Una sala da concerto molto grande con 1.500 posti a sedere era situata sul 4 ° ponte, dove è stato dato lo spettacolo di Broadway "Hairspray", con decorazioni luminose e una trama comica, gli acrobati hanno eseguito trucchi e hanno anche cantato magnificamente.

Discoteca Blaze, discoteca Boleros, club OnAir, questi sono solo alcuni dei club in cui i giovani possono divertirsi.

Assolutamente tutto su una nave da crociera ti stupisce, questo è il servizio del personale, vale la pena lasciare la cabina per un po 'e l'ordine è già stato ripristinato lì. Nel ristorante, due camerieri ti servono sempre, uno prende un ordine, dà consigli sul menu, l'altro intrattiene gli ospiti, risponde alle domande, porta da bere e si comporta come se fossimo gli ospiti più importanti su questa nave, è quello dove hai visto questo in Russia?

Come abbiamo già scritto nella nostra pagina del blog About, non vivrai emozioni indimenticabili da nessuna parte, come in un viaggio lontano da casa. Dimentica il lato finanziario e inizia a viaggiare per il mondo, o almeno leggi i nostri diari di viaggio su travel-picture.ru

Sì! Viaggiare sulla nave da crociera Oasis of the Seas è stato qualcosa di straordinario. È impossibile trasmettere tutto lo splendore, l'eleganza, la bellezza e l'atteggiamento pieno di sentimento dell'equipaggio della nave nel nostro articolo. Le enormi dimensioni della nave spaventano e deliziano, le esibizioni, il servizio di prima classe: tutto questo rimarrà per sempre nella tua memoria!

Informazioni sulla nave:

La lunghezza della nave è di 364 metri

Larghezza della nave - 66 metri

Mazzi - 16

Cabine - 2705

Numero massimo di passeggeri - 6400 persone

Equipaggio - 2120 persone

Per fare un confronto, il Titanic era lungo 260 metri e aveva 2.500 passeggeri e 850 membri dell'equipaggio.

Mi è piaciuto l'articolo, assicurati di iscriverti a nuovi viaggi sul sito web travel-picture.ru, saremo felici di inviarti una newsletter su tutto ciò che è straordinario nel mondo dei viaggi.